Eventi
Rimini, torna "Color Coriandolo": da domani s'inizia a festeggiare in attesa del Carnevale
RIMINI, 31 GENNAIO 2014 - Torna già domani, sabato 1° febbraio, Color Coriandolo, il tradizionale appuntamento, giunto ormai alla tredicesima edizione, realizzato con il contributo del Comune di Rimini, organizzato Made Officina Creativa per festeggiare il Carnevale.
Nelle giornate di sabato 1° febbraio e delle domeniche 9, 16, 23 Febbraio, nei pressi della tradizionale Giostra Francese posizionata in Piazza Tre Martiri, piccoli spettacoli di animazione, a cura della Combriccola dei Lillipuziani, anticiperanno il grande evento di Carnevale di domenica 2 Marzo.
Ecco nel dettaglio il programma:
Le anteprime
Sabato 1° febbraio: in Piazza Tre Martiri alle ore 16.00 avrà svolgimento lo spettacolo “Giochiamo” (giochi e clown). Un affascinante e romantico artista di strada vi condurrà in un universo di equilibrismo e destrezza, ma l'imprevisto, si sà, è sempre dietro l'angolo; i bambini presenti potranno cimentarsi nel ruolo di piccoli giocolieri, imparando qualche trucco del mestiere e di sicuro torneranno a casa con un bel sorriso!
Domenica 9 febbraio: in Piazza Tre Martiri alle ore 16.00 avrà svolgimento lo spettacolo “Magichiamo”. Un buffo personaggio, stanco della giocoleria, decide di intraprendere la carriera da mago, pur essendo un principiante del settore, ma grazie all’aiuto dei bambini riuscirà a fare delle magie veramente inaspettate, stupendosi lui stesso!
Domenica 16 febbraio: in Piazza Tre Martiri alle ore 16 avrà svolgimento lo spettacolo “Il Truccabimbi”. I bimbi verrano trasformati nella mascherina che più piace. Cowboy e fatine, baffi, sopracciglia e basettoni per il Cowboy, una buona dose di fondotinta per l'indiano e un bel neo vicino alle labbra rosa della principessa; sarà una vera sfida per i genitori riconoscere i loro figli.[MORE]
Domenica 23 febbraio: in Piazza Tre martiri alle ore 16.00 avrà svolgimento lo spettacolo “Cantastorie”. Si sentiranno racconti così assurdi che non possono che essere veri ! Solo un bambino con gli occhi sbarrati e la bocca aperta potrebbe ascoltarli e seguirli!
La grande festa
Domenica 2 marzo in Piazza Cavour, Corso d'Augusto e Piazza Tre Martiri dalle ore 15.30 avrà svolgimento lo spettacolo “MaLaParatA”. Numerosi artisti invaderanno le strade della città come una colata di vernice rossa; giocolieri, trampolieri, clown e acrobati, brillanti personaggi ed irriverenti buffoni intratterranno il pubblico con gag comiche e numeri strabilianti di giocoleria ed equilibrismo. Uno spettacolo itinerante che non smette di stupire e coinvolgere i presenti con improvvisazioni e lazzi comici; lungo il percorso la parata si fermerà per “fare cerchio” ed offrire ai presenti alcuni momenti di pura ed irriverente magia comica. All'arrivo in Piazza Cavour l'allegra compagnia coinvolgerà tutti i presenti con tanta musica, allegria e balli scatenati. Per i più golosi la Confartigianato come al solito offrirà castagnole e fiocchetti prodotti dai maestri dolciari e panificatori appartenenti all’associazione.
Giovanni Cristiano