Cronaca

Rimini, madre di 34 anni rifiuta la chemioterapia per curarsi: muore di cancro

RIMINI, 3 SETTEMBRE - Una donna di 34 anni, madre di due bambini, è deceduta ieri mattina. Operata quattro anni fa al seno per un tumore all'ospedale di Santarcangelo, nel Riminese, ha rifiutato la chemioterapia per curarsi con un metodo che prevedeva impacchi di ricotta e decotti di ortica, come previsto dalle teorie del metodo del dottor Hamer.

"Ha subito un intervento al seno quattro anni fa. Era un tipo di tumore guaribile nel 93-95% a cinque anni dall'operazione, ma a patto che facesse la chemioterapia. Ma non l'ha fatto. Fin da subito mi ha detto che non si sarebbe sottoposta a chemio. Le avevo detto senza mezzi termini che così sarebbe morta, ma lei mi aveva risposto che non voleva morire di chemio e avrebbe fatto altre cure", ha dichiarato il chirurgo che l’ha operata, Domenico Samorani, responsabile della Chirurgia del seno dell’ospedale di Santarcangelo.[MORE]

Da quanto si apprende dai media locali, i familiari della donna decideranno nei prossimi giorni quali strade intraprendere e se ricorrere eventualmente alle vie legali dopo aver accertato eventuali responsabilità nella vicenda da attribuire a terzi.

Luigi Cacciatori

Immagine da Fanpage.it