Cronaca

Rimini, allarme stupri: 3 casi in 3 giorni

RIMINI, 19 AGOSTO 2015 – Una cifra allarmante quella degli stupri consumati sulle spiagge di Rimini nell’ultima settimana: se le indagini dovessero confermare tutti gli episodi denunciati dalla vittime, si tratterebbe di tre violenze nell’arco di tre giorni.

L’ultimo caso, di questa mattina, è quello di una turista tedesca diciannovenne trovata in stato di semi incoscienza sulla spiaggia di Miramare. A causa dello stato confusionale in cui la ragazza si trovava - il tasso alcolico registrato era superiore a 2, contro lo 0,5 della normalità – non è stato possibile capire molto di quanto sia accaduto durante la notte. Il rapporto del medico, però, ha confermato che sui genitali della ragazza erano presenti dei segni di violenza compatibili con l’accusa di stupro. I carabineri stanno attualmente indagando per tentare di ricostruire i dettagli della vicenda.  [MORE]

A Ferragosto, invece, una ventenne era stata avvicinata durante una festa e poi violentata. Le urla della vittima hanno attirato alcuni passanti, ma l’uomo è riuscito a fuggire prima dell’arrivo della volante della polizia. La ragazza ha fornito un identikit parziale dell’aggressore, descritto – secondo fonti non ancora confermate - come un uomo di colore con le treccine. Le autorità sono impegnate nella ricerca del potenziale stupratore.

Infine, nella notte tra Ferragosto e domenica, un’altra ragazza riminese di 24 anni è stata aggredita, sempre durante una festa, da un marocchino trentanovenne. In questo caso, però, la vittima è riuscita a divincolarsi e scappare. L’aggressore si trova attualmente in stato di fermo.

(foto:si24.it)

Sara Svolacchia