Cronaca

Rimini: accoltella la socia, Loris Stecca in manette

VISERBA (RN), 28 DICEMBRE 2013 – Era diventata ormai un'abitudine litigare per questioni economiche. E così è successo anche ieri mattina, quando l'ennesimo litigio con la sua partner in affari, Roberta Cester - 49enne di Mestre, con la quale Loris Stecca gestisce una palestra a Viserba - ha fatto scattare qualcosa nella mente dell'ex campione di boxe.

Il raptus omicida sarebbe scattato all'interno della stessa palestra, nel pomeriggio di ieri, quando Stecca si sarebbe avventato contro la socia bloccandole le braccia da dietro, e in seguito affondandole un grosso coltello nel fianco destro. Le urla della donna avrebbero richiamato le persone, accorse ad aiutarla da tutti gli angoli della struttura. L'ex campione non è scappato, ma si sarebbe rifugiato al piano di sotto dove si trova la sala per chi si allena a tirare boxe. La polizia l'avrebbe trovato lì, in stato di shock, e subito sono scattate le manette ai polsi. Sentito poco più tardi in Questura dal pm Gemma Gualdi, Stecca è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio.[MORE]

Intanto Roberta Cester, che si trova in prognosi riservata ma non in pericolo di vita, sarebbe comunque riuscita a riferire agli investigatori della volante che anche quella mattina era stata affrontata dal suo socio. Quest'ultimo, come di routine, chiedeva più soldi e avrebbe minacciato la collega di buttarla giù dalle scale. Il violento litigio era stato poi fermato da una volante, richiesta sul posto dalla donna.  Stecca a quanto pare non era soddisfatto di avere solo il 4% delle quote della palestra, nonostante la struttura di via Pastore porti il suo nome “Loris Stecca boxe, fitness, dance e arti marziali”.

Secondo il racconto dei testimoni, l'uomo sarebbe tornato in palestra portando con se il coltello utilizzato per aggredire la socia. «Ripensandoci — racconta Alessandro, un testimone che si trovava in palestra — Loris se ne è rimasto parecchio lì seduto sul divanetto con l’aria allampanata guardando Roberta che al bureau ascoltava i clienti. Probabilmente ha aspettato che se ne fossero andati tutti per poterle saltare addosso. Ma non capisco proprio cosa avesse in testa».

(foto da: ilrestodelcarlino.it)

Stefania Putzu