Cronaca

Rifiuti: sindaco Boscoreale vieta passaggio compattatori

BOSCOREALE (NA) – Il sindaco di Boscoreale, Gennaro Langella, ha firmato un’ordinanza che vieta la circolazione, su tutto il territorio comunale, degli autocompattatori che trasportano rifiuti solidi urbani diretti alla discarica Sari, in località Pozzelle nel comune di Terzigno.

Tale ordinanza, con valore di decorrenza immediata, segue quella del sindaco di Terzigno, Domenico Auricchio, che sabato scorso aveva emanato un provvedimento, rivolto ai sindaci dell’area vesuviana, che vietava lo sversamento dei rifiuti nella discarica Sari. [MORE]

Intanto è stato arrestato l’uomo che ieri sera ha tentato un’aggressione al sindaco di Boscoreale.
L’aggressione è avvenuta al termine della seduta del consiglio comunale, durante la quale si è discusso del problema rifiuti.
Un gruppo di persone, intorno a mezzanotte, all’uscita del sindaco Langella l’hanno accerchiato affinché ascoltasse le loro ragioni.
Mentre il sindaco si trovava nell’auto di servizio della polizia, un uomo ha lanciato un sasso contro l’automobile e ha rotto il vetro, ferendo un poliziotto. L’aggressore, Giovanni Paduano di 47 anni, è stato arrestato poco dopo in Piazza Pace a Boscoreale, dai carabinieri che effettuavano servizio d’ordine.


Dopo l’arresto una cinquantina di persone si sono radunate davanti la caserma dei carabinieri per chiedere la scarcerazione di Paduano, ma la protesta ben presto si è conclusa, mentre oggi c’è stato il processo per direttissima all’aggressore.

 

 

(In foto il sindaco di Boscoreale, Gennaro Langella)