Cronaca
Rifiuti, cumuli a rischio incendio nel centro di Napoli
NAPOLI, 25 AGOSTO 2012 - Allarme rifiuti a Napoli: sono almeno trenta le mini discariche sparse per il centro della città, alcuni in via Virginia Woolf, quartiere Ponticelli, e a via Brecce Sant’Erasmo.
Secondo quanto detto mancherebbero i fondi per le bonifiche che ogni anno costano ad Asìa, l'azienda servizi igiene abientale Napoli, circa 2 milioni di euro.[MORE]
Immediata la risposta dell’amministratore delegato di Asìa, Daniele Fortini, che è intervenuto annunciando la bonifica dell’area entro fine mese, denunciando inoltre un problema serio che investe Napoli ogni anno, ovvero lo smaltimento selvaggio ed indiscriminato di rifiuti tossici: <<Sono anni che quelle strade di Cavalleggeri vengono utilizzate per gettare qualsiasi tipo di rifiuto: soprattutto quelli pericolosi, come eternit e materiali infiammabili. Ci siamo già attivati per bonificare l’area ed entro fine mese cominceremo la raccolta. Per questo siamo costretti puntualmente a programmare tipi di bonifiche e di interventi speciali, per poter evitare disastri ambientali>>.
Fonte:Il Mattino
Nicola Capolupo