Cronaca
Riesumata la salma di Anthonia, forse protagonista di un romanzo che racconterebbe l'omicidio
SAN MAURO TORINESE, 05 NOVEMBRE 2012 - Questa mattina è stata riesumata la salma di Anthonia Egbuna, la prostituta ventenne che a Febbraio venne trovata morta nel fiume Po. Per il momento, l'unico indagato è l'aspirante scrittore Daniele Ughetto Pimpaschet, il quale ha dato vita ad un racconto chiamato "La Rosa e il Leone", nel quale vengono descritte le dinamiche di un omicidio che potrebbero essere riconducibili all'assassinio di Anthonia.
Era seppellita presso il cimitero di San Mauro, poco distante dalla città di Torino, e qui il medico legale ed i Carabinieri hanno riesumato la salma della donna. Erano presenti anche alcuni specializzandi dell'Università di Medicina ed alcuni dirigenti comunali.[MORE]
Libro a parte, a destare sospetti su Pimpaschet sarebbero alcune chiazze di sangue che i Carabinieri del Ris hanno trovato all'interno dell'automobile del padre. E' stato utilizzato il Luminol per esaminare il veicolo ed ora occorre effettuare il confronto del Dna del sangue trovato con quello di Anthonia.
Se il confronto risultasse positivo, le prove "inchioderebbero" definitivamente il trentaquattrenne aspirante scrittore di Giaveno (Torino).
(Foto da news2.onlinenigeria.com)
Alessia Malachiti