Cronaca

Rientro in USA per la studentessa americana precipitata da una finestra a Perugia

PERUGIA, 05 AGOSTO 2015 – «Perugia ti voglio bene, grazie a tutti per quello che avete fatto per me. Ci rivedremo presto, tornerò per studiare l’italiano», è il messaggio che la giovane studentessa americana, precipitata nella notte del 15 luglio scorso dalla finestra di un palazzo del centro storico del capoluogo umbro, ha affidato all’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera dove è stata curata.[MORE]

Stefani Gonzales è tornata nella sua patria, in USA, con un volo speciale diretto a Miami, accompagnata dal padre Pedro, che le è stato vicino fin dai primi giorni di ricovero, dopo il tragico incidente, archiviato come caduta accidentale senza colpe di terzi.

Il primo referto lasciava poco spazio alle probabilità di sopravvivenza della malcapitata, sottoposta a una serie di interventi chirurgici per le tante fratture riportate e successivamente intubata e ricoverata in Rianimazione. La degenza presso il S.Maria della Misericordia di Perugia è durata circa tre settimane.

Per il Professore Auro Caraffa, direttore della struttura di Ortopedia, «La ragazza sta bene - ha commentato -, le fratture sono in fase di consolidamento, il suo recupero sarà eccellente. Saremo tutti lieti di poterla riabbracciare al suo ritorno a Perugia».

Domenico Carelli

(Foto: umbria24.it)