Cultura e Spettacolo
Ridley Scott ritorna alla fantascienza per dirigere "The Passage"
FIRENZE, 08 OTTOBRE 2011- Ridley Scott torna dopo ventisei anni a collaborare con lo sceneggiatore John Logan per realizzare un nuovo film di fantascienza. Il regista di Blade Runner, infatti, ha già cominciato a lavorare sul romanzo, oramai best seller, The Passage dello scrittore americano Justin Cronin.[MORE]
The Passage, primo volume di una trilogia horror/apocalittica, racconta di un viaggio del professor Jonas Lear nella foresta boliviana e della scoperta un virus trasmesso dai pipistrelli che è in grado di rendere immortali gli esseri umani, preservandoli da malattie e invecchiamento. In una remota base militare in Colorado, il governo degli Stati Uniti inizia quindi un progetto di esperimenti genetici top secret per studiare gli effetti di questa scoperta.
L'esperimento utilizza come cavie dodici condannati a morte e una bambina, ma i detenuti sottoposti alla sperimentazione si trasformano in creature mostruose e assetate di sangue che riescono a fuggire dalla base, seminando morte e distruzione e mettendo in pericolo l'intera soppravivenza del genere umano.
L'unica speranza è rappresentata da Amy, la prima donna immortale immune alla malattia.
Davide Rabacchin