InfoOggi Cinema

Ridley Scott dirigerà il kolossal biblico "Exodus"

NAPOLI, 18 MARZO 2013 - Mentre il progetto della Warner Bros, intitolato Gods and King, è stato abbandonato da Steven Spielberg per essere poi adottato da Ang Lee; Ridley Scott, reduce dal fantascientifico Prometheus, insieme alla casa di produzione Fox, coglie questo traffico di kolossal religiosi per dedicarsi, anche lui alla realizzazione di un biopic a sfondo biblico sulla figura di Mosè.

Il film si intitolerà Exodus, sarà basato sui racconti dell’Esodo e si concentrerà sul personaggio di Mosè, guida emblematica del popolo ebraico verso la Terra Promessa.[MORE]

Ad affiancare il maestro Readly Scott nella realizzazione di Exodus, ci saranno gli sceneggiatori Adam Cooper, Bill Collage e Steve Zailllian. I primi due si sono occupati della stesura iniziale dello script, il terzo, che ha già lavorato per il regista in American Gangster, ha invece ultimato l’opera con una seconda stesura definitiva.

I rumors riguardanti la scelta dell’attore destinato a vestire i panni di Mosè sono stati incessanti, ma alla fine il sito Deadline, ha svelato il nome ufficiale: Christian Bale.

Ricordiamo che Bale, si trova in un momento clu della sua florida carriera, dopo aver interpretato Batman nella trilogia di successo di Cristpher Nolan, infatti, si appresta a lavorare sul set di American Bullshit, film di David O. Russell con Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Amy Adams, Jeremy Renner e Louis CK. Inoltre, ha appena finito di girare il thriller Out Of The Furnace con Zoe Saldana e Woody Harrelsone e presto sarà il protagonista dei due prossimi film del conturbante Terrence Malick.

Per avere altre succulenti news su Exodus di Ridley Scott e su tutto il resto della crew , non ci resta che aspettare la prossima folata di notizie.

Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com]