Riddick con Vin Diesel, trailer e anteprima italiana (VIDEO)
InfoOggi Cinema Campania

Riddick con Vin Diesel, trailer e anteprima italiana (VIDEO)

venerdì 12 luglio, 2013

NAPOLI, 12 LUGLIO 2013 - Sarà un evento mondiale, l'uscita di Riddick con Vin Diesel, ma in Italia uscirà prima che negli Stati Uniti: 350 copie distribuite da Notorious Pictures il prossimo 5 settembre, 24 ore in anticipo dell'uscita americana. E tanto per ingannare l'attesa, arriva il primo trailer in italiano: pirotecnico e guascone, col carismatico Diesel a far la parte del leone (metaforicamente, s'intende).[MORE]

Il film è un sequel, ma anche una sorta di reboot slasher, dello space-horror Pitch Black (2002), seguito da Le cronache di Riddick (2004), per cui sarà dato sapere il destino di Riddick, abbandonato su di un pianeta deserto dalla sua stessa razza ed alle prese con alieni, cacciatori di taglie, vecchi nemici. Questa la sinossi ufficiale:

L’ultimo capitolo della saga rivoluzionaria che ha avuto inizio nel 2000 con il film di fantascienza Pitch Black e proseguita nel 2004 con The Chronicles of Riddick riunisce lo sceneggiatore e regista David Twohy (A Perfect Getaway, Il fuggitivo) e la star action Vin Diesel (il franchise Fast and Furious, xXx). Diesel riprende il ruolo dell’antieroe Riddick, un pericoloso detenuto in fuga ambito da ogni cacciatore di taglie della galassia conosciuta.

Il famigerato Riddick è stato lasciato per morto su un pianeta bruciato dal sole che sembra essere senza vita. Ben presto, però, il furiano si ritrova a lottare per la sopravvivenza contro predatori alieni più letali di qualunque cosa qualsiasi umano abbia mai incontrato. L’unico modo per Riddick di venirne fuori è attivare un faro di emergenza che metterà in allarme alcuni mercenari, che giungeranno sul pianeta in cerca della loro ricompensa.

La prima nave ad arrivare porterà una nuova razza di mercenari, più letali e violenti, mentre la seconda è capitanata da un uomo la cui ricerca di Riddick è più personale. Con il tempo che stringe e una tempesta all’orizzonte a cui nessuno potrà sopravvivere, i cacciatori non lasceranno il pianeta senza la testa di Riddick come trofeo.



Al fianco di Vin Diesel, in un cast di tutto rispetto per il genere, ritroveremo Karl Urban, già presente ne Le cronache di Riddick, ma anche Katee Sackhoff, David Bautista, Jordi Molla, Matt Nable, Bokeem Woodbine, Raoul Trujillo e Nolan Gerard Funk.

Il doppiaggio italiano di Richard B. Riddick, proprio come nei precedenti capitoli, sarà a cura di Massimo Corvo. Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche tradizionali e nelle sale con proiezione in formato IMAX®.

(in alto a sinistra: VIn Diesel in versione tagliagole in una scena di Riddick)

Antonio Maiorino


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.