Politica
Richiesta di intervento sulla zona destinata a pensilina AMC alle porte di Caraffa
CATANZARO, 12 MARZO 2014 - Ho formalmente richiesto al management dell’AMC spa, dopo averlo annunciato negli scorsi giorni, un necessario ed immediato intervento sull’area destinata a pensilina dei bus AMC nella zona di Caraffa di Catanzaro, nei pressi della locale benzina.
Per molti pendolari, lavoratori, studenti o pazienti, quella zona è una porta di ingresso alla città Capoluogo di regione e nello specifico all’area di Germaneto di Catanzaro quindi al Policlinico universitario ed all’Università Magna Graecia.
Lo stato dei luoghi appare oggi indecoroso e addirittura inagibile in caso di pioggia, come se non bastasse al calare del sole è completamente buio tanto da creare potenziali problemi all’utenza e rischi vari alla sicurezza.
Per tali ragioni ho richiesto un intervento sull’area destinata a pensilina dell’AMC da realizzare anche in economia risolvendo ad esempio la questione dell’assenza di illuminazione con un lampione ad energia solare o studiando altre soluzioni tecniche praticabili ed avviando così una programmazione in merito.[MORE]
Credo che la questione non vada sottovalutata e sono sicuro che il management dell’AMC spa non lo farà, in ragione anche della preoccupazione che hanno espresso in merito le rappresentanze studentesche, ultime quelle dei Giovani Democratici e della RUN Catanzaro, pendolari e cittadini in genere che pretendono un servizio dignitoso e sicuro.
Ho dato la mia disponibilità contemporaneamente al management dell’AMC, qualora sia ritenuto opportuno, per un incontro finalizzato alla risoluzione della questione in tempi brevi.
(Notizia segnalata da Vincenzo Capellupo – Consigliere Comune Catanzaro)