Richard Gere al MGFF. Casadonte: un pezzo di storia che si realizza (Video)
InfoOggi Cinema Calabria Catanzaro

Richard Gere al MGFF. Casadonte: un pezzo di storia che si realizza (Video)

venerdì 5 agosto, 2022

Catanzaro 5 Agosto - È il direttore artistico del Magna Graecia Film Festival, Gianvito Casadonte, con la voce rotta dall’emozione a dare il benvenuto in Calabria a Richard Gere:

“È sempre stato nei miei sogni poterlo portare qui. Questo è un pezzo di storia che si realizza. Quando ho iniziato diciannove anni fa non era pensabile tutto questo, ed il messaggio che voglio veicolare ai ragazzi è che la perseveranza nel sogno, l’amore per quello che si fa, può portare grandi cose. Sognate perché i sogni si possono realizzare. Tutto questo un giorno diventerà un film, ne sono sicuro; perché in Calabria c’è un posto che racconta una bella pagina di questa regione. Grazie Richard”.

Seguono i saluti istituzionali del presidente della Regione Calabria Salvatore Occhiuto, con un videomessaggio inviato da Roma, e dell’Assessore alla Cultura della regione Giuseppina Princi.

                               

Richard Gere ringrazia con parole sentite e commosse: “Innanzitutto grazie a tutti voi di essere qui. Vedo tanti volti sorridenti e questo rende felice anche me. Sono estremamente felice di essere di nuovo in Italia, che per me è la seconda casa. Sono molto felice di essere in Calabria, la mia prima volta. Guardare dall’aereo queste meravigliose colline, le montagne, e una costa straordinaria, è un qualcosa di meraviglioso e di eccezionale. Attenti, tenetele in segreto, in modo che possa rimanere bella così a lungo”.

La conferenza stampa prosegue con le domande dei giornalisti e Gere parla di cinema e nuove piattaforme, di Pretty Woman e del non avere intenzione di fare il regista, conclude con la sua visione di religiosità.

L’appuntamento è per questa sera all’Arena Porto per una straordinaria Masterclass.

Saverio Fontana


Autore