Cronaca

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Comune di Pentone

COMUNICATO STAMPA

Incontro determinante ieri tra i vertici di Poste Italiane ed il Comune di Pentone sulla vicenda relativa alla paventata chiusura dell’ufficio postale di S.Elia.
Per Poste Italiane erano presenti il direttore della filiale di Poste Italiane di Catanzaro, Antonio Taglialatela e Lucia Federico, responsabile della Comunicazione Territoriale Calabria, e per il Comune Raffaele Mirenzi, Sindaco dell’Ente.[MORE]
Nell’arco della stessa giornata i rappresentanti di Poste italiane hanno anche incontrato il Sindaco di Catanzaro Sergio Abramo e, nel pomeriggio, il Prefetto del capoluogo.
Nel corso dell’incontro è stata comunicata al Sindaco la decisione di non chiudere l’ufficio postale di S.Elia in quanto un’accurata verifica dell’operatività giornaliera ha evidenziato come questo ufficio rappresenti quasi una cerniera di collegamento tra Catanzaro e la presila catanzarese. Infatti il bacino di cittadini che usufruisce dei servizi erogati da Poste Italiane nel territorio servito dall’ufficio è molto ampio, poiché comprende diversi comuni, tra cui Catanzaro, Pentone e Gimigliano.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Raffaele Mirenzi e dall’Amministrazione comunale di Pentone che già, con deliberazione di Giunta n. 50 del 18 luglio scorso, aveva evidenziato i gravi disservizi ed i disagi che tale chiusura avrebbe causato.
Il Sindaco ha quindi ringraziato Poste Italiane per l’attenzione che dedica al territorio, le Amministrazioni comunali di Catanzaro e di Gimigliano, le associazioni culturali che attivamente si sono adoperate per la raccolta firme, e naturalmente tutti i cittadini, che sollecitati dall’Ente hanno aderito all’iniziativa per impedire la chiusura di questo importante, quanto strategico ufficio postale.