Politica
Riccio, Mungo, Cavallaro: "Turismo sportivo, nuove prospettive di sviluppo per la città"
CATANZARO, 1 NOVEMBRE 2013 - (Riceviamo e pubblichiamo) Ripristinare la consuetudine degli incontri , iniziata lo scorso anno all'indomani dell'elezione a sindaco di Sergio ABRAMO , che ci vedeva impegnati nel dialogare di persona con i cittadini, è stato uno dei motivi principali dell'iniziativa tenutasi a Lido nei giorni scorsi con la presenza degli assessori allo sport ed al turismo di Catanzaro, Mungo e Cavallaro.
Tema portante della serata è stato il "TURISMO SPORTIVO" e le ricadute economiche e sociali ad esso connesso ovvero quali politiche amministrative porre in essere dagli assessorati comunali allo Sport ed al Turismo per individuare nuove prospettive di sviluppo per la città ed il suo quartiere marinaro.
Soprattutto lo Sport possa contribuire a creare economia e generare turismo, lo dicono i numeri snocciolati durante l'iniziativa dagli assessori Mungo e Cavallaro relativamente ad una recente manifestazione sportiva di arti marziali tenutasi a Lido nei giorni scorsi con notevole presenza di ospiti nelle strutture ricettive cittadine. Da qui le conclusioni degli assessori che, se una piccola manifestazione sportiva può dare un risultato economico in termini di presenze negli alberghi, tante manifestazioni e tanti eventi sportivi potrebbero fare da moltiplicatore "turistico" e quindi dare ossigeno all’economia locale anche nei periodi invernali.
A chiudere l'iniziativa il consigliere Eugenio RICCIO che ha ringraziato gli assessori Mungo e Cavallaro per l'impegno amministrativo ad oggi posto in essere e, soprattutto, perchè in assoluta sinergia si sta cominciando a lavorare per programmare le attività del 2014 nel quartiere marinaro. Molte delle iniziative già previste per la prossima estate riguarderanno sport acquatici e discipline le cui gare si terranno su tutte le spiagge di Catanzaro. Un'azione amministrativa, quindi, che programmata per tempo potrebbe rilanciare lo sport ed il turismo in Città contribuendo a creare economia ed immagine.
Nei prossimi giorni altri incontri saranno promossi con comitati, associazioni e semplici cittadini. Si discuterà del mercatino e dell'imminente spostamento ovvero di tutte quelle opere pubbliche che nei prossimi mesi cambieranno il volto del quartiere Lido (Porto, Lungomare Giovino, Raddoppio Tunnel via Magellano, Parco ex Gaslini, ecc).
Notizia segnalata da EUGENIO RICCIO [MORE]