Cronaca

Riccio, Merante: si alla demolizione dell'ex mercato nel quartiere lido

CATANZARO, 21 GIUGNO 2013 - Il dibattito aperto nei giorni scorsi dall'associazione di promozione turistica "VETRINE SUL MARE" relativamente alla demolizione dell'ex mercato di Lido ci trova perfettamente in sintonia.

Crediamo, infatti, utile e vantaggioso recuperare uno spazio, oggi ricettacolo d'immondizia e pericolante, per farne un parcheggio a vantaggio dei residenti e dei commercianti della zona ovvero una nuova piazza funzionale a spettacoli ed iniziative ludiche e commerciali.

Con la demolizione, inoltre, si potrebbero creare le premesse per meglio garantire la "SICUREZZA" dell'intera zona, magari con un sistema di videosorveglianza, oggi "aggredita" dal fenomeno della microcriminalità.

E se l'arch Carlo Nisticò ha giustamente sottolineato con un suo autorevole intervento sulla stampa che " con la demolizione del vecchio mercato di Lido si potrebbe ricreare uno spazio che, restituito ai cittadini, avrebbe come logica conseguenza l'innalzamento della qualità urbana", nondimeno crediamo che i vantaggi sarebbero molteplici per i residenti con un conseguente innalzamento della qualità della vita ovvero per i commercianti della zona che si vedrebbero rivalutato il proprio patrimonio immobiliare.

Nei prossimi giorni ci attiveremo affinché questa amministrazione attivi tutte le procedure necessarie alla demolizione del vecchio manufatto. [MORE]