Politica

"Riccio: Discarica a pochi metri dal comune, di chi la colpa ? "

Riceviamo e pubblichiamo
CATANZARO, 08 MAGGIO 2015 - Lavorare per il rilancio ed il recupero del centro storico cittadino è un impegno oramai da tempo definito prioritario dall'amministrazione comunale e condiviso da gran parte del mondo politico cittadino.

Lotta al degrado urbano, rilancio delle attività economiche, sicurezza alcuni dei punti cardini per cercare di dare risposte alla parte piu' antica della Città. [MORE]

Ma se tutto questo è vero, che cosa ci fa una discarica abusiva a dieci metri dal Palazzo comunale e, nello specifico, all'inizio di via Scesa Agricoltori ???? Possibile che proprio a pochi passi dal Comune di Catanzaro oramai da settimane non si raccoglie la spazzatura tanto che i cassonetti sono diventati una vera e propria discarica ?

Domanda del giorno: se non s'incorre nel delitto di "lesa maestà" è lecito chiedersi di CHI LA COLPA ? A fronte di dirigenti e funzionari strapagati non sarebbe lecito attendersi un maggior decoro quantomeno nell'area "rossa" intorno a Palazzo De Nobili ?

Sono certo che l'assessore al ramo potrà intervenire celermente per eliminare questo ennesimo degrado che ammorba l'aria della nostra Città !!!

Eugenio Riccio
Consigliere Comunale Catanzaro