"Riccio, Corsi: pineta di Giovino, ora manteniamola pulita"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 12 MAGGIO 2013 - Ripulita la Pineta di Giovino, grazie all'impegno dell'Aimeri (l'azienda che gestisce la raccolta rifiuti per conto del Comune Capoluogo)ed agli atteggiamenti corretti dei suoi tanti fruitori, il prossimo obiettivo non potrà che essere quella di mantenerla pulita.
Certo, probabilmente i pochi cestini posizionati all'interno sono ancora insufficienti e dovranno assolutamente essere potenziati nei prossimi giorni, ma, fondamentalmente, un primo risultato è stato già raggiunto con la pulizia della quasi totalità della Pineta.
Nei prossimi giorni, comunque, facendo seguito a precise indicazioni date dal Sindaco Abramo alla Polizia Locale, si dovrà intervenire con una ordinanza che stabilisca un assoluto divieto per tutti quei comportamenti scorretti ed incivili posti in essere da cittadini animati, purtroppo, da "scarso" senso civico che, di fatto, contribuiscono al degrado della Pineta.
Tra le priorità l'ordinanza dovrà prevedere il divieto assoluto d'ingresso e transito delle auto e di qualsiasi altro mezzo meccanico all'interno della Pineta.
Conseguentemente, auspichiamo che già a partire dai prossimi giorni la Polizia Locale possa intraprendere servizi mirati all'interno della Pineta di Giovino onde scoraggiare, magari con ammende consistenti, comportamenti scorretti ed incivili.
Siamo certi che alle precise disposizioni del Sindaco Abramo relativamente alla salvaguardia dell'importante polmone verde del nostro quartiere marinaro, non mancheranno di seguire atteggiamenti operativi da parte della Polizia Locale della nostra Città.[MORE]
Eugenio Riccio, Corsi Jhonni