Cronaca

Riccio, Corsi, Costanzo: "Ripascimento Lido? Si revochi l'incarico al direttore dei lavori"

CATANZARO, 20 MAGGIO 2013 - Se giuste e sacrosante sono le rimostranze dei cittadini nei confronti di chi ha di fatto gestito i lavori di ripascimento nel quartiere Lido, ovvero l'ing. Giuseppe CARDAMONE (Responsabile Unico del Procedimento), è altrettanto vero che gravi responsabilità nella vicenda siano da attribuire al direttore dei lavori, l'ing. "ambientale" Maurizio BENVENUTO.

Ci chiediamo infatti come, nonostante le prescrizioni impartite dal Dipartimento Ambiente della Regione Calabria, sia stato possibile che, in fase di realizzazione dei lavori siano stati utilizzati materiali non compatibili con l'ambiente/spiaggia.

Perchè, inoltre, sebbene prescritto non sia stata svolta nessuna attività atta ad evitare ripercussini sulla balneazione e sul contenimento della torbidità delle acque.

Ma, la cosa piu' incredibile, è il perchè l'ing. Benvenuto non abbia presenziato durante la realizzazione dei lavori e, soprattutto, perchè le analisi della sabbia non erano complete tanto da necessitare di un ulteriore prelievo e controllo da parte dell'Arpacal.

In definitiva, riesce assolutamente incomprensibile capire i motivi per cui, malgrado le tante richieste di consiglieri, assessori e del Sindaco, il materiale utilizzato per la pista non sia stato rimosso già da tempo.

Leggiamo su internet che l'ing. Benvenuto è un socio/simpatizzante del Movimento 5 Stelle di Soverato.

Non è che forse l'amministrazione comunale di Catanzaro abbia sbagliato ad affidarsi ad un "grillino" per i lavori di ripascimento della spiaggia di Lido ?

Eugenio Riccio, Jhonni Corsi, Sergio Costanzo [MORE]