Politica
"Riccio: Citriniti? un alieno proveniente da Marte per destinazione ignota"
Riceviamo e pubblichiamo
CATANZARO 23 GIUGNO 2013 - Dalla serie " a volte ritornano" . . . leggiamo le esternazioni dell'ex presidente di circoscrizione Francesco CITRINITI che - accusando il sottoscritto e l'assessore Merante di "lesa maestà" per aver accolto positivamente la proposta dei commercianti di Lido di demolire l'ex mercato per farvi un parcheggio - propone, al contrario, di ristrutturare il vecchio manufatto per farvi la sede dei vigili, un centro sociale, una biblioteca, una sala conferenze e mostre, un parcheggio sotterraneo, un museo del mare, ecc. ecc. . . . .
A questo punto, chiaramente, la domanda sorge spontanea: dove pensa Citriniti di trovare i soldi ????? Anche perchè, se è così semplice, proponiamo di aggiungere al progetto dell'ex presidente di circoscrizione due piscine, una coperta ed una scoperta, un campetto di calcetto ed uno di tennis, uno di beach volley e, perchè no, uno di beach soccer in ossequio alle nobili tradizioni di questo sport nel quartiere marinaro.
Citriniti, in realtà, assente da un po' di tempo dalle vicende politiche locali e nazionali, ha perso di vista la realtà naturale delle cose e pensa, erroneamente, che l'amministrazione comunale abbia a disposizione quelle stesse risorse economiche che, qualche anno addietro, gli hanno permesso di essere uno dei migliori presidenti di circoscrizione del nostro quartiere.
La realtà, oggi, è purtroppo diversa e bisogna fare i conti con quel che passa il convento ovvero risorse economiche prossime allo zero.
Queste ragioni hanno spinto il sottoscritto e l'assessore Merante a sposare in pieno l'iniziativa lanciata dall'associazione di promozione turistica "VETRINE SUL MARE" e ripresa entusiasticamente dall'arch Carlo NISTICO', delegato del Sindaco per il settore Urbanistica.
Personalmente ritengo che la demolizione del vecchio mercato di Lido sia il massimo che l'amministrazione puo' concretizzare oggi con la realizzazione di un parcheggio e di una buona percentuale di verde pubblico per la cui realizzazione ci si potrebbe tranquillamente rivolgere a professionisti ed associazioni del quartiere.
Citriniti sono anni che "vaneggia" di fantasmagorici progetti quando poi la realtà ci consegna un'area degradata ed ostaggio della microcriminalità.
Certo, proporre la riqualificazione di un'area importante come quella dell'ex mercato con ricadute positive nell'immediato per residenti e commercianti, suscita prurito ai tifosi della speculazione immobiliare e dei centri commerciali. Sono certo che il Citriniti saprà schierarsi dalla parte giusta.[MORE]
EUGENIO RICCIO