Politica

Riccio, Cardamone, Nisticò: scuola elementare Casciolino? Il merito è dell'aministrazione Abramo

CATANZARO, 24 AGOSTO 2013 - Riceviamo e pubblichiamo

Sarà il sole e la calura estiva ma, almeno per una volta, il consigliere Capellupo ha detto una cosa assolutamente condivisibile: il merito della ristrutturazione in corso della scuola elementare di Casciolino, nel quartiere Lido, è ascrivibile esclusivamente all'amministrazione Abramo.

Decine di sopralluoghi da parte del sindaco Abramo direttamente sul cantiere della scuola per monitorarne di continuo lo stato dei lavori, con tecnici, progettisti, genitori ed insegnanti, hanno di fatto determinato che la struttura scolastica di Casciolino si appresti ad essere non solo una delle scuole piu' belle di Catanzaro ma un modello che l'amministrazione comunale vuole estendere a tutti gli altri plessi scolastici del Capoluogo.

Tutto cio', chiaramente, è ignorato dal consigliere Capellupo che, fruendo di notizie e "soffiate" di terza e quarta mano, pensa bene, tra una tarantella a Badolato ed un giro di organetto a Guardavalle, di ricomparire sulla scena politica della sua città stante la perdurante assenza dovuta alle ferie estive che lo vedono lontano dal capoluogo oramai da diversi mesi . . . . .

E che il Capellupo debba ancora imparare come si esercita il ruolo di consigliere comunale lo dimostra il fatto che non è assolutamente a conoscenza dello stato dei lavori della scuola. Basterebbe infatti che lo stesso si recasse presso gli Uffici o il direttore dei lavori. Ma tant'è . . . .E' giovane ed ha tempo per imparare.

Nel frattempo lo informiamo noi, con notizie dirette e di prima mano: il secondo lotto di lavori sta per essere concluso e siamo in attesa di un finanziamento della Regione Calabria di 200 mila euro. Contiamo di concludere i lavori tra pochi mesi.

Ritorni dunque in vacanza il consigliere Capellupo e sulla spiaggia del soveratese faccia uso dell'ombrellone. Al suo ritorno, magari, visto che non c'è mai stato, potremmo fargli fare un giretto nel quartiere Lido per farglielo conoscere mostrandogli il lavoro svolto dall'amministrazione Abramo in questi ultimi mesi.

La politica, caro Vincenzo, non è "sollazzarsi" su facebook con amici e parenti autocelebrandosi e scrivendo di cose e fatti di cui non si è assolutamente a conoscenza. La politica, al contrario, è una cosa seria. Fattene una ragione cominciando a rispettare se non i colleghi consiglieri quantomeno il lavoro ed il tempo che questi dedicano alla Città.

Eugenio Riccio, Cz con sergio Abramo

Carlo Nistico', lista scopelliti

Ivan Cardamone, PDL [MORE]

 

Redazione