Cronaca

Resti umani ad Acri (Cs): si segue una pista

ACRI (CS), 22 SETTEMBRE 2012- Proseguono le indagini dei carabinieri sui resti umani ritrovati ieri mattina in Contrada Galluzzo ad Acri (Cs).

In attesa dei riscontri scientifici, i militari dell’Arma hanno controllato le denunce di persone scomparse nella zona e dagli archivi, al momento, è affiorata solo la vicenda di Salvatore De Marco. L’uomo, un pensionato all’epoca dei fatti di 69 anni, scomparve da Acri il 26 maggio 1999. Quella mattina di maggio disse ai familiari che sarebbe andato a Cosenza; all’autista del pullman che lo condusse alle 12.30 nei pressi dell’autostazione di via Medaglie d’oro, disse che sarebbe rientrato ad Acri con la corsa pomeridiana delle 18.

Ma quel viaggio di ritorno sembra non essere mai stato effettuato da Salvatore De Marco che oggi avrebbe l’età di 82 anni. Difficile stabilire se il pensionato abbia lasciato la città bruzia, potrebbe aver anticipato il ritorno a casa senza però mai giungervi. Nessuna traccia, nessuna testimonianza: un autentico mistero.[MORE]

Davide Scaglione