Reskilling e Proroga: Prospettive Positive con la Leadership di Occhiuto nella Vertenza Abramo Customer Care
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Incontro strategico al ministero: nuovi orizzonti digitali per oltre 1000 lavoratori delle province calabresi
CATANZARO, 17 GEN - Roberto Occhiuto questa mattina ho partecipato a un incontro al ministero delle Imprese e del made in Italy con il ministro Adolfo Urso, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e l'amministratore delegato di Tim Pietro Labriola. L'incontro riguardava la vertenza Abramo Customer Care, che coinvolge più di 1000 lavoratori nelle province di Crotone, Catanzaro e Cosenza. Questa è la dichiarazione del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.
Abbiamo concordato una ulteriore proroga di 3 mesi, aggiungendola a quella ottenuta qualche settimana fa. L'obiettivo è valutare la possibilità di trovare una soluzione strutturale. Ci stiamo focalizzando sull'attivazione di un reskilling dei lavoratori del gruppo, al fine di prepararli per nuovi progetti di digitalizzazione e servizi rivolti alla pubblica amministrazione e ai cittadini. Siamo impegnati a esplorare opzioni che possano garantire una prospettiva positiva per i lavoratori coinvolti nella situazione. (Ansa)