Politica
Renzi sulle pensioni minime: "Sono troppo basse, stiamo valutando interventi"
ROMA - «Le pensioni minime sono troppo basse e valutiamo interventi» ha dichiarato il Premier Matteo Renzi, nel corso di un intervento a Repubblica tv relativo all’incontro con i sindacati sulle pensioni. [MORE]
«Non toccheremo le pensioni. Nessuno deve temere per le propria pensione. Quindi tranquillità per tutti. –ha proseguito il leader del PD – Sul tavolo ci sono necessità di intervenire per le pensioni, per gli autonomi, per il ceto medio e famiglie. Noi siamo molto contenti delle riforme fatte però il ceto medio ancora soffre. Noi non pensiamo che la concertazione sia coperta la coperta di Linus della quale non si può fare a meno. Se c'è siamo più contenti e se si possono fare gli accordi noi siamo qui. Non è che noi siamo ideologici, siamo pronti a farli e li abbiamo fatti come nel caso Eletrolux o Lamborghini».
L’ex sindaco di Firenze si è poi espresso in merito «Credo sia una misura importante ma non credo che sia una misura strutturale o che possa essere risolutivo. Nessuno fa un figlio perché sa che c'è il bonus bebè è un'attenzione alle famiglie non un atto all'incentivo».
(foto www.geopolitica.info)
Elisa Lepone