Politica
Renzi sulla Legge di Stabilità: "Abbassare le tasse non è né di destra né di sinistra"
ROMA, 17 OTTOBRE 2015 – Direttamente da Bottario, nell’udinese, il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha resplicato ai commenti della minoranza del Pd in merito alla Legge di Stabilità. [MORE]
«Oggi sui giornali c'è il dibattito: Renzi abbassa le tasse, ma è di destra o di sinistra? È un dibattito surreale. – Ha dichiarato il leader del Pd – Qui non siamo davanti a un'iniziativa di partito, ma di governo. Non è né di destra né di sinistra, ma semplicemente giusto e normale. Si parla dell'Europa solo per il giudizio che deve dare sulla legge di stabilità. E che giudizio deve dare? Noi rispettiamo le regole, anche quelle che non condividiamo perché sono sbagliate, cercando di trovare un punto di equilibrio».
Il Premier ha poi proseguito, asserendo: «Il dibattito in questi anni troppo spesso è stato uno scontro tra fazioni, tra componenti di partito, dove ognuna voleva distruggere l'altra. Lo dico da segretario. Ma c'è un momento in cui prima di tutto viene l'Italia e il compito prima di dividersi è trovare il bene comune. La legge è stata fatta, ma va attuata». L’ex sindaco di Firenze ha poi concluso, dichiarando: «La legge sulla PA è ottima, ma dipende da come l'applicheremo. Lo Stato, quando va alla conferenza servizi dovrà parlare con una sola voce, finora è una specie di terapia di gruppo dove ci si addormenta, sembra una riunione degli alcolisti anonimi».
(foto blog.vita.it)
Elisa Lepone