Politica
Renzi incontra Grillo: «Non vi chiediamo nulla». «Allora perchè siamo venuti?» E Renzi lo manda via
ROMA, 19 FEBBRAIO 2014 - Un incontro breve e privo di contenuti quello che si è perpretuato qualche minuto fa a Montecitorio tra il Presidente del Consiglio incaricato Matteo Renzi ed il leader del Movimento 5 Stelle.
Dopo i saluti Grillo inizia subito aggredendo verbalmente Renzi, che cerca di interromperlo e riportare il discorso sui contenuti programmatici. «Matteo non siamo venuti qua per darti la fiducia. Noi non abbiamo fiducia in te: tu rappresenti tutto quello contro cui combattiamo. Tu rappresenti le Banche ed i potenti. Ti infili in un loft con un pregiudicato ed un massone fiorentino per fare le riforme. Voi non sapete di cosa parlate. Volete la Tav e non sapete nemmeno cosa siano le energie rinnovabili. Siete quelli che nascondete provvedimenti disastrosi dentro i decreti legge».
Matteo Renzi cerca quindi di bloccare il comico genovese: «Beppe questo non è il tuo show. Quando facevi spettacolo io pagavo sempre il biglietto per venire a vederti, adesso esci da quel Blog e parliamo del dolore della gente». E Grillo si infuria: «Ma di quale dolore della gente volete parlare voi? Io so qual è il dolore della gente. Non come quelli che ieri hanno organizzato tutto a Sanremo facendo leva sulla disperazione».
A quel punto l'ex sindaco di Firenze fa la voce grossa: «Beppe qui dobbiamo parlare di cose serie. Possiamo finire adesso». Grillo ed i suoi si alzano. Stretta di mano e cala il sipario sullo show. [MORE]
Sergio Sulmicelli
foto da twitter.com