Renzi «Il Governo non durerà». Poi arriva la smentita «Frase mai pronunciata»
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FIRENZE, 16 LUGLIO 2013-Il governo ha le ore contate? Per Matteo Renzi sembrerebbe proprio di sì «Io non credo che questo accordo col Pdl possa andare avanti molto: io voglio bene a Letta, ma tutti i giorni deve parlare con Brunetta e Schifani».
Dal palco della festa del Pd a Carpi Renzi avrebbe espresso pessimismo sulla durata dell'esecutivo inserendosi nella bufera sollevata dal caso kazako «Detto questo se fa bene (ndr il Governo) io sono l'uomo più felice del mondo, anzitutto come cittadino italiano».
Tuttavia è giunta immediata una stizzita smentita da parte del portavoce del sindaco fiorentino, Marco Agnoletti: «La frase "il Governo non durerà molto" non è mai stata pronunciata da Matteo Renzi». «È inaccettabile che si continui così -sottolinea Agnoletti- cioè ad attribuire a Matteo parole che in realtà non ha mai detto. Non è la prima volta che accade, ora basta. Matteo Renzi dice sempre in modo chiaro ciò che pensa: non abbiamo bisogno di manipolazioni, distorsioni o di libere interpretazioni non richieste». [MORE]
Davide Scaglione