Renzi: "Abbiamo sempre trovato le coperture, continueremo a farlo"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 5 OTTOBRE - Dal suo profilo Facebook sempre molto aggiornato, il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, torna a difendere i conti del Def: "Il consiglio dei ministri di ieri ha approvato lo storico accordo sul clima che adesso passa in Parlamento. Sono felice, è un gesto importante per i figli. Stamattina mi immergo nel profondo nord-est. Come sempre a ottobre - spiega il capo dell'Esecutivo - gli esperti ci dicono che le nostre misure non hanno copertura e i numeri non tornano. Rispetto le loro tesi anche se ricordo che dicevano la stessa cosa per gli 80 euro, per la tassa sulla prima casa, per il JobsAct e i suoi incentivi, per l'Irap costo del lavoro, per le tasse agricole, per il patent box e il superammortamento o per i soldi in più sulla scuola o sulla cultura".
Renzi ci tiene a far sapere che le coperture sono sempre state trovate e riferendosi alla Legge di Stabilità ha scritto: " Abbiamo sempre trovato le coperture, smentendo le previsioni negative: continueremo a farlo". Poi, con molta probabilità lancia un monito al Fondo monetario internazionale che ieri ha limato le stime di crescita per l'Italia (nel 2016 il Pil salirà dello 0,8% e nel 2017 dello 0,9%) ed esprime così il suo pensiero: "Ma mentre gli esperti discutono io oggi vado ad incontrare chi il Pil lo produce non chi lo analizza: visiterò una decina di aziende piccole e grandi della provincia di Treviso: dalle realtà artigianali fino a multinazionali".[MORE]
Per il Premier "è doveroso che il presidente del consiglio sia accanto a chi ogni mattina rischia e lotta per creare posti di lavoro. Magari non votano per il mio partito - sottolinea - magari non la pensano come me su molte cose: ma io sono orgoglioso di guidare una comunità in cui ci sono donne e uomini di valore che si mettono in gioco per dare occasioni e benessere al territorio". E, infine, fa sapere che incontrerà anche sindaci, associazionismo, mondo della scuola materna cattolica che "in Veneto svolgono un servizio prezioso".
Luigi Cacciatori
Immagine da livesicilia.it