Cronaca
Renzi a Vimercate, fischi e lanci di uova contro auto dello staff
VIMERCATE (MILANO), 6 NOVEMBRE 2014 - Giovedì pomeriggio il premier Matteo Renzi si è recato a Vimercate per fare visita alla nuova sede di Alcatel-Lucent ed è stato accolto dalla contestazione dei sindacati.
Il presidente del Consiglio è passato da un’entrata laterale mentre le auto dello staff, giunte davanti all’ingresso principale, sono state bersaglio di un lancio di uova da parte dei manifestanti presenti.
Il presidio promosso dalla Fiom Cgil e dalla Fim Cisl di Monza e Brianza ha radunato davanti all’azienda circa 500 lavoratori. La ristrutturazione che ha coinvolto Alcatel Lucent ha comportato esuberi per oltre 500 addetti, la metà circa riallocati con la cessione di un ramo d’azienda e i rimanenti in cassa integrazione straordinaria fino al maggio prossimo.[MORE]
Accompagnato dall’ad di Alcatel Lucent Italia, Roberto Loiola, Renzi ha visitato il nuovo campus della società inaugurato lunedì scorso. Il premier ha anche salutato i dipendenti dell’azienda e scattato alcuni «selfie» con chi glieli chiedeva.
immagine da monzatoday.it
Paolo Massari