Politica
Renzi a DomenicaLive: "18 miliardi di tasse in meno"
ROMA, 19 OTTOBRE 2014 - Dopo la presenza di Padoan a RaiTre, è il premier a parlare a DomenicaLive. Renzi difende la manovra e passa ai punti principali: ben "18 miliardi di tasse in meno" (fonte Ansa) è lo slogan di Renzi, che rigetta anche le ultime polemiche delle Regioni sui tagli: Renzi afferma di non avere tempo da perdere e che sarebbe meglio pensare agli interessi degli italiani.[MORE]
Nessun taglio alla Sanità
Renzi risponde anche a chi lo accusa di attuare nuovi tagli alla sanità pubblica: per il premier, non si è andati a tagliare (sarebbe una vergogna), ma è importante evitare gli sprechi, per cui c'è un forte dislivello nel prezzo di un dispositivo medico tra una Regione e l'altra (mentre tutti i presidi sanitari dovrebbero costare ugualmente in Italia).
E' normale pensare che la spesa sanitaria si alzi, perché aumentano le aspettative di vita: per i malati, gli ospedali e i posti letto non mancheranno. Queste le rassicurazioni del premier ai microfoni di Domenica Live. Le preoccupazioni degli italiani sono la priorità e le Regioni dovranno calmarsi in fretta, perché il Governo non ha intenzione di cedere.
Renzi ha aggiunto anche che ci sarà un bonus di 80 Euro in busta paga per neomamme e neopapà che hanno un figlio piccolo (fino a tre anni). Gli 80 Euro arriveranno direttamente in busta paga e, secondo il premier, daranno maggiore serenità alle famiglie che iniziano insieme il percorso familiare.
(Foto wordpress.com)
Annarita Faggioni