Politica
Regione, tuona Rollandin: «O accordo o elezioni»
AOSTA, 10 DICEMBRE 2014 – Interviene il presidente della regione Rollandin, sulla questione del bilancio di previsione: «siamo in una fase delicata della politica regionale, dove si sta cercando di trovare un accordo su argomenti cardine ma onestamente bisogna dire che, se non ci riusciamo, l'unica soluzione saranno le elezioni. Ribadiamo che le elezioni non le vogliamo, ma non possiamo più perdere tempo».
[MORE]
Tranchant, dunque, Rollandin, che comprende le difficoltà del momento, ma prova ad equilibrare le parti. Definisce il bilancio un “ponte” necessario e realistico, ma anche aperto, sia sul fondo sociale da 9 milioni di euro, sia sui trasporti, le partecipate e i Casinò, dove il presidente ricorda che «il bilancio su queste tematiche è aperto perché non sarebbe stato corretto dare delle indicazioni su questi punti quando ci sono delle discussioni in atto».
Secco No alla minoranza, soprattutto sul congelamento delle opere: «sull'ospedale, gli scavi sono in corso e sono seguiti con grande attenzione da parte di esperti in archeologia, certo non in astronomia o astrologia o preveggenza. Nessun passo avanti sarà compiuto senza le valutazioni competenti».
Foto: aostasera.it
Dino Buonaiuto