Economia

Regione Piemonte: il Governatore Cota promette di mettere a posto i conti

TORINO, 06 NOVEMBRE 2012 - Roberto Cota, governatore del Piemonte, quest'oggi ha promesso di completare il proprio mandato facendo quadrare i conti regionali. Secondo l'esponente della Lega, sono necessarie alcune riforme radicali, ma specifica che il Piemonte non è fallito.

Per quanto riguarda quanto dichiarato dall'Assessore alla Sanità, Paolo Monferino, Cota ha spiegato che la definizione di <<Regione tecnicamente fallita>> aveva un significato tecnico, che intendeva specificare che il Piemonte non puà farsi carico di nuovi debiti.[MORE]

Il Governatore aveva già definito alcuni cambiamenti per quanto riguarda la Sanità ed oggi, durante il suo intervento al Consiglio Regionale, ha ribadito: <<Il nuovo Piano Sanitario va applicato senza tentennamenti e tutta la macchina della Regione va riorganizzata. Il mondo cambia e noi dobbiamo intervenire. Alla fine avremo una Regione più efficiente e con i conti a posto>>.

Cota, in conclusione, ha poi sottolineato l'entità del debito, di circa 10 Miliardi di Euro, accumulatosi poichè, in passato, <<Si spendeva senza controllo>>.

(Foto da frontierenews.it)

Alessia Malachiti