Regione Lombardia, Berlusconi: "Il candidato sarà Attilio Fontana"
Politica Lazio Roma

Regione Lombardia, Berlusconi: "Il candidato sarà Attilio Fontana"

mercoledì 10 gennaio, 2018

MILANO, 10 GENNAIO - "Credo che il candidato del centrodestra per la presidenza della Regione Lombardia sarà Attilio Fontana". Ad annunciarlo è Silvio Berlusconi, che ha di fatto confermato le voci circolate nei giorni scorsi sulla probabile candidatura dell'ex sindaco di Varese come successore di Roberto Maroni. [MORE]

"Salvini lo ha indicato, noi abbiamo chiesto di fare dei sondaggi che hanno dato esito positivo. Non ci sono contrasti con la Lega", ha aggiunto il leader di Forza Italia durante un’intervista a Radio Anch'io "Fontana può offrire un buon governo alla Lombardia nei prossimi anni. "Non c'è alcuna azione venuta da noi, il signor Maroni ha preso una decisione personale, noi l'abbiamo appresa insieme alla Lega e a Salvini. Non abbiamo alcun accordo con Maroni per quanto riguarda l'ipotesi di una sua presenza nel governo futuro del centrodestra".

Sul futuro della Regione Lazio, rimane in stand by la candidatura di Maurizio Gasparri, almeno finché il nome di Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice appoggiato da Lega e Fdi, continuerà a stare in campo per la corsa alla poltrona di governatore. "Maurizio Gasparri - ha dichiarato Berlusconi - con la sua competenza e esperienza può essere un ottimo governatore. Occorre però essere sicuri del risultato vincente se Gasparri sarà il nostro rappresentante. A questo proposito dobbiamo avere la garanzia che non ci siano altre presenze nel centrodestra che possano sottrarre voti e determinare una sconfitta".

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine tgcom24.mediaset.it)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.