Regione Liguria espone bandiera arcobaleno per combattere l'omofobia e le discriminazioni
Politica Liguria

Regione Liguria espone bandiera arcobaleno per combattere l'omofobia e le discriminazioni

venerdì 28 marzo, 2014

GENOVA, 28 MARZO 2014 - Domani 29 Marzo sul Palazzo della Regione sventolerà una bandiera arcobaleno, da sempre simbolo dell'orgoglio omosessuale e dei diritti LGBT.

La scelta di issare proprio domani questa bandiera arriva in concomitanza con lo svolgersi di una manifestazione, che avrà luogo in piazza De Ferrari mentre in Parlamento si discuterà su una legge (finalmente bisognerebbe dire) contro l’omofobia ed ogni tipo di discriminazione legata alla razza, etnica o alla religione.

La Regione Liguria con la scelta di esporre la bandiera arcobaleno esprime la sua completa approvazione alla legge, da diversi anni dibattito aperto e continuo nella scena politica italiana.[MORE]

A motivarne la scelta è stata Lorena Rambaudi, assessore alle pari opportunità: “Come Regione rispettiamo tutte le posizioni personali e la scelta di affiggere la bandiera va nella direzione di un ampliamento dei diritti e del rifiuto di ogni forma di discriminazione e razzismo”.

La bandiera “rainbow”, inoltre, ha il completo appoggio di diverse associazioni tra cui segnaliamo Agedo, associazione di genitori omosessuali, Amnesty International Liguria, Arcigay, Approdo, Arcilesbica, Famiglie Arcobaleno, Spa, Udi Genova, Usciamo dal silenzio e tante altre.

Un messaggio chiaro e semplice: è davvero arrivato il momento di combattere le discriminazioni che quotidianamente trovano spazio nella nostra civiltà.

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.