Regione Calabria, se si candidasse Nicola Gratteri...
Politica Calabria

Regione Calabria, se si candidasse Nicola Gratteri...

venerdì 23 maggio, 2014

CATANZARO, 23 MAGGIO 2014 - In tanti ne parlano, a novembre 2014 o nel 2015 si voterà per le elezioni regionali in Calabria, aspettando se Scopelliti ufficialmente si dimetterà o decadrà dalla carica di governatore della regione Calabria, tanti i dubbi che verranno chiariti solo dopo le elezioni europee. Intanto gli schieramenti si preparano per questa nuova tornata elettorale che ci sarà prossimamente, non si sa quando, ma è imminente.

Per Forza Italia il candidato alle Regionali verrà deciso dopo le europee, ma c’è chi vuole candidare Wanda Ferro (commissario alla provincia di Catanzaro) o chi vuole le primarie, NCD aspetta le sorti di Scopelliti, mentre per il centrosinistra sembrano molto probabili le primarie per il candidato a presidente (ci sono i nomi di Gianni Speranza o di Mario Olivierio). Ma c’è un nome che tiene in apprensione tutto il centrosinistra e non solo, è quello del procuratore generale di Reggio Calabria Nicola Gratteri. [MORE]

Trattasi di un nome importantissimo per la carica di governatore della Regione Calabria, del resto è stato a un passo dall'essere nominato ministro nel Governo Renzi prima del diktat di Napolitano. Ma Gratteri è sempre un nome caldo per la carica di governatore, se annunciasse la candidatura a governatore della regione Calabria per il centrosinistra, allora tutto cambierebbe, chissà se ci saranno le primarie. Il procuratore generale di Reggio Calabria è un nome molto popolare in regione e amatissimo, ma comunque bisognerà attendere il nuovo scenario del panorama politico dopo le Europee.

(notizia segnalata da Alessandro Impellizzieri)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.