Regionali Piemonte: nella lista di Chiamparino il 50% dei posti è assegnato a donne
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 23 APRILE 2014 - Nella lista di Sergio Chiamparino, ex sindaco della città di Torino candidato alle elezioni regionali del Piemonte, figurano i nomi di cinque donne, sul totale dei dieci presenti.
Il 50% della lista è dunque occupato dalle cosiddette 'quote rosa' e, nello specifico, si tratta di: Silvana Accossato (sindaco di Collegno), Enrica Baricco (fondatrice di CasaOz e sorella dello scrittore Alessandro Baricco), Valentina Caputo (coordinatrice del circolo Pd 4 di Torino), Carla Chiapello (dei Moderati), Nadia Conticelli (presidente della Sesta Circoscrizione di Torino).[MORE]
Per quanto riguarda gli uomini, i nomi presenti nella lista di Sergio Chiamparino sono: Antonio Ferrentino (sindaco di Sant'Antonino di Susa), Giorgio Ferrero, Marco Grimaldi (consigliere comunale Sel), Gabriele Molinari, Aldo Reschigna (capogruppo regionale del Pd).
Sergio Chiamparino ha espresso soddisfazione per essere riuscito a mantenere la promessa presa, ovvero quella di inserire le quote rosa per il 50%. Inoltre, l'ex sindaco di Torino, ha sottolineato che nella sua lista viene rispettato l'equilibrio non solo di genere, ma anche territoriale.
(Immagine da europaquotidiano.it)
Alessia Malachiti