Cronaca
Reggio Emilia, strage al mercato: esplode un furgone ambulante
GUASTALLA (REGGIO EMILIA), 9 MARZO 2013 – Verso mezzogiorno, al mercato di Guastalla, in piazza della Repubblica, si è consumata una drammatica strage. Un furgone ambulante, adibito a rosticceria, è infatti esploso a causa di due bombole del gas poste all’interno del veicolo, provocando la morte di tre donne. Le vittime sono la moglie, la figlia e la cognata del proprietario della rosticceria, travolte dall’esplosione che ha completamente distrutto il furgone.[MORE]
Oltre alle tre vittime, sono state segnalati otto feriti gravi e altri feriti lievi tra le persone in coda per acquistare i polli dallo stand. La violenza dell’esplosione, da cui si è sollevata una colonna di fumo ben visibile anche da lontano, ha annerito il palazzo posto dietro il furgone e bruciato le macchine parcheggiate dietro il mezzo.
Sono immediatamente accorsi i Vigili del Fuoco da Reggio Emilia e da Guastalla per spegnere i focolai rimasti, numerose ambulanze per soccorrere i feriti e le forze dell’ordine. Un elicottero sta portando gli ustionati all’Ospedale Maggiore di Parma.
(fonte: Reggioonline.com)
Cristina Rendina