Cronaca
Reggio Calabria: sequestrata dalla Gdf piantagione di canapa indiana
REGGIO CALABRIA, 5 AGOSTO 2014 - È stata sequestrata in località Mirto, nel comune di Siderno (RC), dalla Guardia di Finanza una coltivazione di 107 piante di canapa indiana. La piantagione è stata avvistata da alcune unità aeree delle Fiamme Gialle e segnalate successivamente al Gruppo di Locri. Su indicazione del P.M. i militari dell’Arma hanno provveduto all’estirpazione delle piante ed alla successiva distruzione in un impianto d’incenerimento.
[MORE]Da quanto emerso, oltre alle suddette piante, è stato anche sequestrato un complesso sistema di irrigazione insieme ad attrezzi utilizzati per la coltivazione. La superficie di terreno occupata dalla piantagione sequestrata, costituita prevalentemente da piante alte circa 2 metri, è equivalente all’estensione di un campo da tennis.
La coltivazione di canapa indiana, se commercializzata, avrebbe fruttato guadagni, illeciti, pari a circa 3.000 euro per singola pianta, per un totale stimato in circa 320.000 euro. Intanto, sono in corso le indagini per risalire ai responsabili della coltivazione dello stupefacente.
(Fonte: Agi)
Gianluca Teobaldo