Calcio Serie B
Reggina: tolta la penalizzazione di 4 punti, amaranto salgono a 18 punti
REGGIO CALABRIA, 05 FEBBRAIO 2015 - Finalmente una boccata d'ossigeno per la Reggina, la giustizia sportiva toglie la penalizzazione di 4 punti alla squadra amaranto, che cosi sale a 18 punti in classifica e, pur continuando ad occupare la penultima posizione (ultima è l'Aversa Normanna con 12 punti), può ora concretamente sperare nella salvezza diretta che non è più un'utopia.
[MORE]
La penalizzazione, era stata comminata alla squadra del presidente Lillo Foti, per presunte irregolarità commesse nei pagamenti dei contributi sugli stipendi dei calciatori nella passata stagione. Questo il testo del dispositivo: “La Corte Federale D’Appello a Sezioni Unite ha accolto il ricorso della Reggina (Girone C di Lega Pro), annullando la penalizzazione di 4 punti in classifica inflitta per alcune irregolarità nei pagamenti dei contributi Inps e delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati. Annullata anche l’inibizione di 6 mesi all’amministratore unico e legale rappresentante della società“.
Questa bella notizia, si aggiunge alla importantissima vittoria conseguita domenica scorsa contro il quotatissimo Lecce (vittoria amaranto per 2-1 al "Granillo" di Reggio Calabria). Il passo avanti in classifica, con la restituzione dei punti, è stato davvero consistente infatti, ad un solo punto si trova l'Ischia (19), a due soli punti di distanza c'è il Savoia (20) ed a 6 punti il Messina (24).
Certo, la sconfitta netta nel derby dello stretto di due domeniche fà (4-1 a favore del Messina), pesa parecchio nell'economia della classifica infatti, senza quella, le due squadre sarebbero in posizioni molto più ravvicinate e la lotta per la salvezza ancora più avvincente. Comunque l'auspicio di tutta la tifoseria amaranto, rinvigorita da questi ultimi episodi positivi, è che la squadra possa trarre il giusto beneficio morale per continuare nell'impresa di raggiungere al più presto la salvezza diretta ed evitare così, al popolo amaranto, un'ulteriore boccone amaro.
La notizia della restituzione dei punti, è giunta al Sant'Agata, mentre era in corso la seduta pomeridiana d'allenamento. Comprensibile la gioia e l'entusiasmo che i giocatori ed i dirigenti presenti hanno esternato davanti al numeroso pubblico presente.
Ecco la nuova classifica:
Benevento 50
Salernitana 48
JuveStabia 43
Casertana 41
Lecce 39
Foggia 38
Matera 38
Catanzaro 33
Barletta 31
Paganese 28
VigorLamezia 27
LupaRoma 27
MartinaFranca 26
Melfi 25
Cosenza 24
Messina 24
Savoia 20
Ischia 19
Reggina 18
Aversa Normanna 12
Penalizzazioni: Melfi -2, Foggia -1.
Pasquale Rosaci (fonte immagine: anennafebea.it)