Calcio Serie B

REGGINA: è tornato l'entusiasmo. La salvezza non è più utopia

REGGIO CALABRIA, 11 FEBBRAIO 2015 - L'obiettivo della salvezza, per la reggina, non è più un miraggio. Ci credono i tifosi che sono tornati numerosi al centro sportivo Sant'Agata dove la squadra amaranto si allena, ci crede la società che ha chiuso la fase invernale del calcio mercato con importanti operazioni tecniche in entrata e ci credono i giocatori che stanno mettendo a frutto gli insegnamenti di Mister Alberti dimostrando con i risultati sul campo di essere una formazione che non merita assolutamente di lottare nelle zone basse della classifica.

[MORE]

Al Sant'Agata, la formazione reggina, stà preparando meticolosamente la sfida di domenica prossima al "Granillo" contro la forte Juve Stabia (44 punti), squadra dove milita il forte centrocampista di origini reggine Fabio Caserta, che fino all'ultimo minuto del calcio mercato era in procinto di passare alla squadra dello stretto.

Nel corso di un intervista rilasciata dal tecnico in sala stampa, in merito al lavoro svolto dall'inizio del 2015, Alberti ha risposto: "Stiamo facendo bene e quando arrivano anche i risultati a premiare il lavoro, tutto diventa più facile. Continuiamo ad impegnarci e dare tutto in campo e riusciremo sicuramente a raggiungere il nostro obiettivo, che è quello della salvezza diretta evitando anche i playout“.

Mentre in merito alla partita di domenica, Alberti ha dichiarato: " Sarà un’altra battaglia; ieri ho potuto allenare pochi calciatori perché tra influenza, febbre e acciacchi vari rimediati a Barletta la scorsa settimana, in questo momento siamo decimati ma spero di poter recuperare molti elementi per la gara di domenica. E’ arrivato Velardi, un buon centrocampista che resterà qualche giorno in prova prima di tesserarlo per valutare se potrà darci una mano“.

Sul fronte tecnico, si registra un tiepido avvicinamento delle posizioni tra il presidente Lillo Foti ed i calciatori Roberto Insigne (7 goal al suo attivo con la maglia della Reggina) e David Di Michele (da sempre bandiera amaranto) che hanno lasciato la squadra da un po' di tempo. Un loro reinserimento nella rosa non è da escludere, il che farebbe felice mister Alberti, che così potrebbe contare su altri due giocatori di grande spessore da utilizzare per raggiungere l'obiettivo della salvezza diretta.

 

Pasquale Rosaci (fonte immagine: sport.strill.it)