Cronaca
Portici: record di presenze all' Animal Drink
PORTICI (NA) - Boom di presenze registrate ieri all’Animal Drink, oltre mille infatti sono stati i partecipanti tra persone e animali in opposizione alla normativa che vieta di dare cibo a cani e gatti randagi.
La polemica è nata a seguito della decisione presa dai comuni di Castellammare e Monte Procida di multare quanti daranno da mangiare ai randagi, la popolazione si è subito riversata in difesa dei piccoli amici a quattro zampe.[MORE]
La manifestazione ha avuto luogo al Granatello di Portici presso il locale La Sciara, l’Assessore all’Ambiente del comune di Portici Franco Santomartino che ha dichiarato: “"Ho deciso di portare in giunta una delibera che dichiari Portici come città amica degli animali. Negli ultimi tempi stiamo vedendo troppe cose brutte contro gli animali messe in pratica da alcuni amministratori locali. Noi invece vogliamo bene ai nostri amici a 4 zampe e li rispettiamo".
Si è espresso sulla questione anche Francesco Emilio Borrelli dei Verdi “visto il caldo di questi giorni abbiamo deciso anche di sostenere la campagna “una ciotola per il nostro pelo setto” invitando esercizi commerciali e cittadini a lasciare fuori i loro negozi e le loro case una ciotola d’acqua ogni giorno per dissetare tanti animali in difficoltà. Inoltre staremo molto attenti a denunciare coloro che vanno in vacanza abbandonando cani e gatti per strada”.