Ravenna: trovata morta quarantenne scomparsa da giovedì, arrestato il marito
Cronaca Emilia Romagna

Ravenna: trovata morta quarantenne scomparsa da giovedì, arrestato il marito

martedì 20 settembre, 2016

RAVENNA, 20 SETTEMBRE 2016 – Ennesimo femminicidio in Italia, questa volta in Emilia Romagna, a Ravenna, dove una donna di quarant’anni è stata ritrovata morta, con indosso solo il reggiseno, all’interno di uno scantinato. [MORE]

La vittima, Giulia Balestri, quarantenne madre di tre figli, è stata uccisa con una serie di colpi al volto, probabilmente almeno quattro. La donna aveva smesso di rispondere alle chiamate del fratello e dei genitori dallo scorso giovedì e i familiari avevano deciso, nel corso della giornata di domenica, di denunciarne la scomparsa. La polizia ha ritrovato il cadavere della donna nella notte fra domenica e lunedì, all’interno dello scantinato di una villa in centro a Ravenna, disabitata da almeno vent’anni ma appartenente al cinquantunenne marito della donna, noto dermatologo del posto.

L'uomo è stato tratto in arresto all’alba di lunedì, mentre si trovava a Firenze in casa del padre, docente universitario di Medicina. Stando a quanto emerso dalle prime indiscrezioni, il padre dell’uomo avrebbe in un primo momento negato di sapere dove fosse il figlio, che sarebbe però stato individuato dagli agenti nei pressi di un torrente dopo essere scappato da una finestra del piano terra. Sfuggito in un primo momento alla cattura, l’uomo è stato poi arrestato poche ore dopo, mentre cercava di ritornare a casa del padre dopo la fuga.

I tre figli della coppia, il più grande dei quali di soli dodici anni, si trovavano a Firenze insieme al padre che, secondo le prime ipotesi degli inquirenti, pianificava di fuggire all’estero insieme ai bambini. I passaporti dell’uomo e dei tre figli sono infatti stati ritrovati nella tasca di una giacca, insieme ad una consistente somma di denaro.

Secondo alcune indiscrezioni rivelate dalla stampa, lo scorso giovedì mattina la coppia di era recata in tribunale per discutere i termini della separazione. La figlia di alcuni amici della coppia rivela la volontà di Giulia di tornare ad occuparsi degli affari di famiglia, che ha un’impresa che si occupa di condotte sottomarine. La ragazza ha rivelato: «Giulia mi aveva confidato che si era stancata di fare la casalinga, voleva tornare a lavorare con i genitori».

(foto pinkitalia.it)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.