Cronaca

Rapine a Cagliari: aumentano agenti e pattuglie in città

CAGLIARI, 19 APRILE 2012- Nella giornata di oggi si è svolta a Cagliari la riunione di coordinamento delle Forze di Polizia per affrontare e cercare di risolvere il problema delle rapine nel capoluogo isolano.

Un fenomeno che nell’ultimo periodo sembra essersi intensificato e che seppur non riconducibile a forme di criminalità organizzata, da quanto emerso dalle analisi svolte sui casi accaduti, necessita di azioni che lo contrastino.

Dalla riunione di coordinamento a cui hanno partecipato il Prefetto Giovanni Balsamo, il Questore Luigi Savina, il Comandante provinciale dei Carabinieri Davide Angrisani ed il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Francesco Bucarelli, è scaturita la decisione di intensificare i controlli nella città cagliaritana da parte di tutte le forze di Polizia soprattutto nella zona urbana. L’impiego di oltre dieci auto pattuglie a presidio che saranno operative come servizio anti-rapina nelle fasce orarie maggiormente a rischio.

Inoltre, verranno offerti servizi di consulenza, da parte di funzionari di Polizia , Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri e altro, ai commercianti e ai soggetti a rischio di tali azioni, sul come comportarsi in queste situazioni e sulle misure di difesa passiva da adottare per una maggiore sicurezza.[MORE]

Foto da: giornale.sm

Cristin Stella