Cronaca

Rapinato proprietario della pizzeria Sorbillo in via dei Tribunali

NAPOLI, 9 DICEMBRE 2013 - Nella notte tra sabato e domenica, per la prima volta, la storica pizzeria Sorbillo ha subìto una rapina a mano armata. Vittima dell'episodio il proprietario Salvatore Sorbillo, 66 anni, padre di Gino, che sabato sera si era appena allontanato dalla sede del suo locale in via dei Tribunali portando con sé parte dell'incasso della serata.

Ed è proprio lungo la strada che i due sono stati avvicinati da due uomini armati che hanno loro intimato di consegnare l'incasso, di circa 3000 euro. 

Gino Sorbillo ha raccontato l'accaduto in una nota diffusa dal leader degli Ecorottamatori, Francesco Borrelli: «È la prima volta che veniamo rapinati. In tanti anni di attività non era mai successo. Mio padre è rimasto sotto shock. Adesso ci auguriamo che le forze dell' ordine riescano a individuare i responsabili di questa rapina e a garantire maggiore sicurezza nel quartiere».

[MORE]

Tale episodio, infatti, solleva ancora una volta il problema della sicurezza nella città di Napoli, in particolar modo al centro storico e soprattutto in questo periodo, quando le strade si affollano di cittadini e turisti, situazioni privilegiate per rapinatori e ladri.

I carabinieri stanno ancora indagando sulla vicenda. 

Valentina D'Andrea