Cronaca

Rapinata tabaccheria a Taranto: bottino di 50mila euro

TARANTO, 13 DICEMBRE - A finire nel mirino è stato, nella notte tra venerdì e sabato scorso, un bar tabaccheria di via Mar Grande a Taranto. I ladri hanno forzato una piccola grata sul retro del locale e si sono intrufolati abilmente all’interno dell’esercizio commerciale. Prima di darsi alla fuga indisturbati, sono riusciti a sottrarre un bottino tutt’altro che irrisorio: stecche di sigarette, gratta e vinci, e altri beni per un valore di circa 50mila euro.[MORE]

Un bel colpo per i proprietari della tabaccheria che, ironia della sorte, ancora gioivano per la maxi-vincita di un milione di euro avvenuta con un gratta e vinci comperato presso la loro tabaccheria solo pochi mesi fa.

E’ stata dunque un’amara sorpresa per i titolari, che sabato mattina come ogni giorno, recandosi nel proprio negozio per alzare le saracinesche, si sono ritrovati di fronte all’accaduto. A giudicare dalle modalità del furto, si tratterebbe di una banda organizzata di “professionisti” del mestiere. I ladri, in vero stile “Banda Bassotti” sarebbero infatti i presunti autori di altre rapine avvenute in quest’ultimo periodo nella zona del “Sestante” la stessa in cui si trova la tabaccheria in questione. Intanto si attendono le indagini della Questura ed è caccia ai ladri.

In foto la tabaccheria in via Mar Grande a Taranto. Immagine tratta da www.tarantosera.it