Cronaca
Rapina in villa a Cusago: aggredita proprietaria e sottratti 20mila euro
CUSAGO (MILANO), 4 DICEMBRE – Aggredita da tre rapinatori e costretta ad aprire loro la cassaforte della sua abitazione, contenente gioielli e denaro contante per un valore che ammonterebbe a circa 20mila euro.
Momenti da incubo quelli vissuti da una donna di 56 anni nella tarda serata di ieri: erano circa le 19.30 quando, davanti alla sua abitazione, di ritorno dal lavoro, la vittima ha sorpreso tre persone che tentavano di entrare nella sua proprietà avvalendosi di una fiamma ossidrica.
La donna è stata strattonata e minacciata con mazze di ferro dai malviventi, affinché aprisse la cassaforte presente all’interno della villa. Una refurtiva da 20mila euro: i tre hanno sottratto gioielli, contanti e una pistola regolarmente detenuta dal marito della donna.
Preso il bottino, i rapinatori si sono dileguati. La cinquantaseienne, ancora sotto shock, ha chiamato i Carabinieri e ha denunciato quanto accaduto, rifiutando però il trasporto in ospedale. Agli uomini dell’Arma, la vittima non ha potuto fornire una descrizione dei tratti somatici dei tre aggressori in quanto avevano il volto coperto, ma il loro accento le è sembrato dell’Est Europa.
Luigi Cacciatori