Cronaca

Rapina sul treno per Milano: ragazza presa a martellate da pregiudicato romeno

MILANO, 22 MARZO 2016 - La ragazza, una 22enne bergamasca, era sola nello scompartimento del treno: ha riportato una frattura alla teca cranica. Il responsabile, un pregiudicato romeno, è stato arrestato dai carabinieri. L’episodio è avvenuto per rubare la borsa della giovane. [MORE]

È stata colpita alla testa con il martelletto frangivetri preso dal treno, solo per portarle via il cellulare e i 15 euro che aveva nel portafogli. La vittima di tale violenza è una ragazza di 22 anni, della provincia di Bergamo, ferita gravemente mentre si trovava sul treno regionale per Milano, dove stava andando per trascorrere la serata. La giovane è riuscita a dare l'allarme e così i carabinieri della locale stazione sono riusciti ad identificare l'aggressore, fermato poco dopo, in un'area dismessa. Si tratta di un pregiudicato romeno di 32 anni, già espulso dall’Italia l’anno scorso. L’uomo è già noto alle forze dell’ordine per una serie di reati violenti.

La 22enne è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale San Raffaele di Milano con fratture al cranio e a tre dita della mano, che aveva istintivamente alzato per difendersi. È stata operata d'urgenza e le sue condizioni sono in miglioramento. La prognosi resta riservata. I ferrovieri dell'Orsa, tramite la loro pagine Facebook, hanno pubblicato la foto del sedile su cui era seduta la ragazza, con il martello usato nell'aggressione e le macchie di sangue a terra. «Siamo arrabbiati –commentano – perché quando chiediamo "Un treno sicuro per tutti" lo chiediamo davvero per tutti. Viaggiatori compresi».

 

Giuseppe Sanzi