Cronaca
Rapina uomo con ferro da stiro, arrestato somalo a Bari
BARI, 30 GENNAIO 2018 - Un extracomunitario di nazionalità somala di 31 anni, la notte scorsa, ha rapinato un dipendente di una pizzeria di Bari, brandendo un ferro da stiro. [MORE]
Il dipendente, che si trovava in quel momento fuori dal locale, è stato costretto a consegnare al somalo 180 euro in contanti, che al momento aveva con sè.
Il rapinatore, quindi, è fuggito ma la stessa vittima, assieme ad altre persone presenti nella pizzeria doveva lavorava, si sono immediatamente lanciate all'inseguimento.
La scena non è sfuggita a due pattuglie della Polizia Locale in transito nella zona, che hanno bloccato ed arrestato l'extracomunitario. L'uomo è stato trovato in possesso anche di un coltello da cucina e di 1,88 grammi di canapa indiana.
L'arrestato è un cittadino somalo di 31 anni, munito di regolare permesso di soggiorno e già noto alle forze dell'ordine, ed e' stato tratto in arresto per rapina e resistenza.
Trasferito nel carcere mandamentale di Bari, è a disposizione dall'autorità giudiziaria per il giudizio con rito direttissimo. I soldi recuperati sono stati restituiti alla vittima.
Daniele Basili
immagine da borderline24.com