Cronaca
Rapina modalità film western andata male
NUORO, 1 DICEMBRE 2011 - Assalto alla diligenza modalità far west andato male. Un furgone portavalori è stato assalito da una vettura di banditi intenzionati a ripulirlo del carico, ma le due vetture si sono scontrate, costringendo gli assaltatori alla fuga. Feriti i due vigilantes ed uno dei malviventi, ora in arresto.[MORE]
L'assalto è scattato sulla 131 bis, all'altezza dello svincolo per Siniscola. Un furgone, poi risultato rubato, è uscito all'improvviso da una strada di penetrazione agraria e, a tutta velocità, si è lanciato contro il portavalori, di proprietà della società "Vigilanza Sardegna". Una Golf, che viaggiava a seguito del mezzo blindato, ha dettato, fallendo evidentemente, i tempi dell'assalto che doveva risolversi con uno speronamento e poi, armi in pugno, concludersi col blitz per mettere le mani sui soldi.
Qualcosa è andato storto: l'impatto è stato violentissimo. Due guardie giurate che viaggiavano sul blindato sono rimaste ferite. Così uno dei banditi che è stato abbandonato in un distributore poco distante. Le sue condizioni sono gravi. E' stato fermato, in attesa che possa essere compiuta l'identificazione. Il resto della banda, abbandonati i mezzi sul luogo dell'assalto, si è dato alla fuga.
Caterina Gatti