Cronaca
Rapina in autostrada, disagi e rallentamenti sulla Salerno - Reggio Calabria
SALERNO, 1 SETTEMBRE 2011 - Alle 7 di stamattina un furgone portavalori della compagnia Ipervigile, di Nocera Inferiore, è stato preso d’assalto mentre attraversava un tratto della A3, compreso fra Cava dei Tirreni e Salerno.
L’automezzo è stato intercettato da almeno tre autovetture all’imbocco della galleria del Seminario, nella carreggiata Sud dell’autostrada.
I banditi hanno esploso numerosi colpi da fuoco in direzione del furgone, costretto a frenare la sua corsa all’uscita dalla galleria, dove tra l’altro i malviventi avevano preventivamente posizionato una banda chiodata sull’asfalto.[MORE]
Una volta fermato il mezzo, le lamiere del portavalori sono state divelte e il bottino confiscato.
Ancora da valutare l’ammontare del denaro sottratto all’Istituto di Vigilanza.
Dopo un primo intervento della polizia stradale, attenta soprattutto a ripristinare il traffico regolare delle vetture, sono giunti sul luogo del crimine gli agenti della Questura di Salerno: ancora in corso le indagini per accertare l’esatta dinamica dei fatti.
Autostrade.it consiglia ai viaggiatori in direzione Salerno di usare l’A30 Caserta – Salerno.
Inoltre gli utenti in viaggio sull’autostrada Napoli – Pompei – Salerno (direzione Reggio Calabria), verranno deviati, allo svincolo di Cava dei Tirreni, sulla viabilità comunale con rientro sull'A3 allo svincolo di Fratte.
Maurizio Grimaldi